Napoli, svolta di mercato improvvisa: De Laurentiis cerca il via libera…
Il Napoli si gioca una partita decisiva, ma questa volta lontano dal rettangolo verde. Nelle prossime ore è previsto un Consiglio Federale Straordinario, convocato su pressione della Lega e, nello specifico, di Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha ottenuto di mettere ai voti la possibilità di utilizzare le liquidità accantonate per ripianare i bilanci, una mossa che ha già ricevuto 16 pareri favorevoli (con le astensioni di Juventus, Inter e Roma e il voto contrario del Milan). Se il Consiglio dovesse confermare questa linea, il mercato del Napoli cambierebbe volto immediatamente, non essendo più vincolato alla rigida regola del saldo zero.
Napoli, Conte teme un nuovo caso Kvaratskhelia
In attesa di sviluppi burocratici, Antonio Conte osserva la situazione tra speranza e preoccupazione. Il tecnico leccese vorrebbe evitare il ripetersi di quanto accaduto lo scorso gennaio, nell’anno dello Scudetto, quando la sessione invernale rischiò di incrinare irrimediabilmente il giocattolo azzurro. In quell’occasione, la partenza di Kvicha Kvaratskhelia non fu adeguatamente bilanciata, se non dall’arrivo tardivo di Noah Okafor proprio sul gong finale e quel periodo segnò un momento di forte tensione tra l’allenatore e il patron Aurelio De Laurentiis.
Napoli, il piano di Manna
Il futuro passerà inevitabilmente dal lavoro del Direttore Sportivo Giovanni Manna. Oltre all’esito del voto federale, dove peseranno anche i pareri di consiglieri come Giorgio Chiellini e Giuseppe Marotta, il Napoli resterebbe vigile sulle uscite. Le cessioni di Lorenzo Lucca e Noah Lang rimarrebbero le chiavi principali per finanziare i nuovi colpi: Conte attende di capire come verranno reinvestiti i proventi di queste operazioni per rinforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione, sperando che la diplomazia di De Laurentiis in Lega possa regalargli quel margine di manovra extra tanto desiderato.