Napoli, tabù da sfatare per Conte: Lazio bestia nera

Il Napoli si prepara per il primo impegno del 2026. Dopo un 2025 ricco di soddisfazioni, tra la vittoria dello scudetto e la conquista della Supercoppa italiana, gli azzurri iniziano il nuovo anno facendo visita alla Lazio nel 18° turno di Serie A. La squadra di Antonio Conte vuole continuare la lotta al titolo contro le altre squadre di testa dopo aver vinto quattro volte nelle ultime cinque giornate.
Rendimento esterno altalenante
Deve però trovare conferma in trasferta, dove finora ha avuto un rendimento altalenante, caratterizzato da 5 vittorie e 4 sconfitte su 9 gare disputate fuori casa. Il Napoli ha perso, senza segnare contro Udinese e Bologna, due delle scorse 4 trasferte.
Lazio bestia nera
Inoltre, la Lazio è una vera e propria bestia nera per i campani, che non sono mai riusciti a trovare i tre punti negli ultimi 6 confronti diretti, rimediando uno score di 4 sconfitte e soltanto 2 pareggi. L’ultimo successo del Napoli sul campo dei biancocelesti risale al 3 settembre 2022 (la stagione del terzo scudetto), alla vittoria per 2-1 allo stadio Olimpico con le reti di Kim e Kvaratskhelia dopo il momentaneo vantaggio laziale di Zaccagni.