
NBA 2025-2026: Boston spacciata senza Tatum?
Difficile che Boston possa competere per il titolo nella stagione che sta per iniziare.

Capace di aggiudicarsi l’anello NBA 2023-2024, Boston sembra avviata a vivere una stagione di transizione nel campionato che prenderà il via il 21 ottobre 2025.
Boston senza Tatum
Con ogni probabilità, il leader dei verdi Jayson Tatum dovrà saltare l’intera stagione a causa del grave infortunio al tendine d’Achille rimediato nella semifinale della Eastern Conference con i New York Knicks negli ultimi play-off.
Non a caso, la dirigenza dei Celtics ha operato sul mercato in estate per ridurre il proprio monte salari in previsione di un’annata senza particolari ambizioni anche se il resto del roster, guidato da Jaylen Brown, potrebbe comunque approdare ai play-off in una Eastern Conference decisamente inferiore come livello medio rispetto alle squadre presenti nella costa Ovest.
NBA 2025-2026: l’assenza di Haliburton cancella le speranze dei Pacers
Tatum non esclude il ritorno nella stagione 2025-2026
Intervistato recentemente sul proprio recupero, il 27enne nato nel Missouri ha qualche speranza di tornare a competere nel prossimo campionato: “Il recupero dall’infortunio è una noia. Faccio le stesse cose ogni giorno per sei giorni alla settimana, ma almeno ora sono riuscito a togliere il tutore. Le prime settimane dopo l’infortunio sono state probabilmente le più difficili della mia vita fin qui. Ritorno in campo l’anno prossimo? Chissà, vedremo”.
Va, però, ricordato che l’eventuale ritorno in campo coinciderebbe con l’inizio dei play-off, momento della stagione in cui l’intensità sale a ritmi vertiginosi, non proprio il periodo ideale per un giocatore reduce da uno stop così lungo, motivo per cui saremmo sorpresi se Boston volesse forzare i tempi di recupero con il capitale più prezioso presente a roster.