
NBA 2025-2026: che Lakers saranno senza LeBron James?
LeBron James salterà l’inizio di regular season a causa di un infortunio.

Un problema di sciatica impedirà a LeBron James di essere presente in avvio di regular season per i Los Angeles Lakers.
NBA 2025-2026, preview Western Conference: tante avversarie per Oklahoma
Cosa faranno i Lakers senza LeBron James
Il 40enne di Akron dovrà osservare un periodo di riposo di 3-4 settimane, motivo per cui non sarà in campo il 21 ottobre quando il campionato NBA 2025-2026 prenderà il via.
Le ultime stagioni dei californiani sono state incentrate sul rendimento di James in tandem con Anthony Davis e i due campioni hanno portato un anello NBA alla seconda franchigia più titolata dietro ai Boston Celtics.
Sulla carta, si tratta di un’assenza pesante, tuttavia l’arrivo di Luka Doncic, in cambio proprio di Davis, nella scorsa stagione ha rivoluzionato i piani della dirigenza che punta forte sullo sloveno per aprire un nuovo ciclo di vittorie.
Per quanto appena scritto, avremo un assaggio di quello che saranno i Lakers del futuro durante l’assenza di LeBron, in scadenza di contratto e con la prospettiva di optare per il ritiro al termine di questa stagione.
La nostra sensazione è che vedremo un Doncic in versione Magic Johnson a dispensare assist per i compagni, tenendo molto la palla in mano: questo aspetto potrebbe giovare al resto dei compagni, eccezion fatta per Austin Reaves, altro giocatore che necessita di gestire i possessi nella metà campo offensiva per rendere al meglio: problema che i Lakers dovranno risolvere in questa stagione, essendo anche lui in scadenza.