
NBA 2025-2026: Cleveland alla ricerca dell’ultimo passo verso la gloria
Dopo aver dominato l’ultima regular season a Est, Cleveland si è arenata ai play-off contro Indiana.

Una delle formazioni più attese nella stagione NBA che inizierà martedì 21 ottobre è certamente Cleveland, reduce da un’annata a due volti: i Cavs hanno, infatti, concluso la regular season al 1° posto a Est per, poi, farsi eliminare al 2° turno dei play-off dagli Indiana Pacers futuri finalisti.
NBA 2025-2026, preview Eastern Conference: una occasione per New York
Cleveland squadra da regular season?
Il dubbio che ha lasciato l’ultima stagione è quello di una franchigia perfetta per macinare vittorie in regular season, ma incapace di elevare il proprio livello ai play-off dove l’attacco stellare deve essere accompagnato da una fondamentale solidità difensiva.
La curiosità è quindi legata all’evoluzione dei ragazzi guidati da Kenny Atkinson, bravissimo a dare la svolta al primo anno sulla panchina del team dell’Ohio dopo annate tutto sommato anonime con J.B. Bickerstaff al timone.
Il vantaggio dei Cavs
Rispetto al campionato appena trascorso, Cleveland avrà il vantaggio di due pretendenti in meno nella Eastern Conference: Boston dovrà, infatti, rinunciare a Jayson Tatum, mentre Indiana sarà senza Tyrese Haliburton, motivo per cui queste due squadre non dovrebbero mettere in difficoltà i Cavs che, secondo noi, dovranno stare attenti soprattutto a New York e Milwaukee.