
NBA 2025-2026: gli Spurs puntano in alto con Wembanyama
I San Antonio Spurs sono tra le squadre da tener d’occhio nella stagione che sta per iniziare.

Dopo un’annata turbolenta con l’ictus che ha chiuso la leggendaria carriera da allenatore di Gregg Popovich e il problema di salute che ha colpito la stella di Victor Wembanyama, i San Antonio Spurs sono molto attesi nella Western Conference dove potrebbero recitare un ruolo di primo piano.
NBA 2025-2026: per Phoenix è l’anno zero
Wembanyama trascinerà San Antonio ai play-off
La sensazione è che l’asso francese sia pronto a guidare la franchigia texana ai play-off, mancati nei suoi primi due anni con la maglia Spurs, aiutato anche dall’aggiunta di un play del valore di De’Aaron Fox, arrivato già nella seconda parte della scorsa regular season dai Sacramento Kings.
Spurs come Rockets?
Tutto ciò premesso, riteniamo che l’obiettivo minimo di San Antonio sia la top 10 in un Ovest molto più competitivo rispetto all’Est, tuttavia non escludiamo a priori una stagione simile a quella appena vissuta dagli Houston Rockets che, pur partiti a fari spenti, si sono addirittura classificati al 2° posto nonostante un roster ancora piuttosto giovane e inesperto.
L’anello NBA? Almeno per questa stagione ci sembra prematuro parlarne anche perché nel massimo campionato di basket americano la crescita avviene solitamente per piccoli passi, motivo per cui Wembanyama e compagni ci sembrano ancora lontani dal bersaglio grosso.