
NBA 2025-2026, preview Western Conference: tante avversarie per Oklahoma
La regular season 2025-2026 della NBA prenderà il via martedì 21 ottobre con gli Oklahoma City Thunder chiamati a difendere il titolo conquistato nella stagione appena trascorsa.

Oklahoma favorita ma non troppo
Confermarsi non è mai semplice e, anche se Shai Gilgeous-Alexander e compagni sono un gruppo giovane e futuribile, e i campioni in carica avranno la sfortuna di trovarsi in una Western Conference dove il livello medio è certamente superiore rispetto alla costa Est.
Le principali avversarie dei Thunder
Dal punto di vista mediatico, c’è grande interesse per i Los Angeles Lakers di Luka Doncic con LeBron James in scadenza di contratto e abbastanza fuori dal progetto considerato che spegnerà ben 41 candeline nel mese di dicembre.
Da non sottovalutare, poi, gli Houston Rockets che hanno acquisito in estate Kevin Durant dai Phoenix Suns anche se l’infortunio che ha messo fuori causa il play titolare Fred VanVleet per tutta la stagione rischia di pesare parecchio.
Curiosità anche per vedere all’opera Denver Nuggets, Minnesota Timberwolves e Los Angeles Clippers: tre formazioni che non dovrebbero fallire la qualificazione ai play-off, pur mancando qualcosa per poter mettere le mani sull’anello.
In ultimo, da non sottovalutare i Golden State Warriors di Stephen Curry che avranno la possibilità di giocare un campionato intero con Jimmy Butler, arrivato nel corso dell’ultimo campionato dai Miami Heat.