
Neymar-Juve, ‘pazzo’ rumor: cosa c’è di vero
L’accostamento dell’ex fuoriclasse di Barcellona e Psg al club torinese sta monopolizzando le cronache di calciomercato: tutti i dettagli

“Consiglieresti a Neymar una last dance alla Juventus? Certo. Sarebbe bello avere uno come lui qui“. È bastata una frase di Gleison Bremer, onestamente innocente e fortemente veicolata dalla domanda postagli dal giornalista, per scatenare un vero e proprio putiferio…
Dalla Juventude… alla Juventus
Soltanto ieri vi raccontavamo di come Neymar, da quando è tornato al Santos dopo la non esaltante avventura all’Al Hilal, sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. E mentre, in campo, l’ex Barcellona e Paris Saint-Germain rifilava una doppietta allo Juventude, tanto in Italia quanto in Brasile alcuni mezzi di informazione hanno parlato di un possibile interessamento della Juventus.
Trattativa da Fantamercato
Ma veniamo ora al nocciolo della questione: cosa c’è di vero in tutto questo? Poco, probabilmente niente. La Juventus ha scelto di puntare con decisione su Yildiz e Conceiçao come trequartisti e, sebbene Neymar rappresenterebbe la ‘chioccia’ ideale per i due giovani talenti, non bisogna lasciarsi tranne in inganno dallo stipendio percepito quest’anno al Santos, da 700mila euro: se ulteriormente rinnovato, infatti, salirà a 13 milioni a partire dalla prossima stagione.
Giordano Grassi