Nico Paz e i rigori maledetti: la clamorosa statistica

La partita tra Como e Atalanta, valida per il 23° turno di Serie A, finisce 0-0 con la formazione di Fabregas che, in superiorità numerica dall’8’ minuto del primo per l’espulsione di Ahanor, ha sprecato l’occasione di vincere la partita nei minuti di recupero con un calcio di rigore concesso dopo intervento del VAR per un fallo di mano di Scalvini.
Nico Paz ipnotizzato da Carnesecchi
Dagli undici metri, però, Nico Paz, proprio il giocatore più talentuoso del Como, si è fatto ipnotizzare da Carnesecchi e si è fatto parare il penalty dal portiere atalantino. Per il giovane talento argentino si tratta del terzo tiro dal dischetto su altrettanti fallito da quando gioca nel campionato italiano.
Tre rigori sbagliati su tre
Nico Paz, infatti, ha tirato tre rigori in Serie A e li ha sbagliati tutti. Ben due li ha falliti nell’ultimo mese: lo scorso 19 gennaio allo stadio Olimpico contro la Lazio (parata di Provedel) e quello di oggi in casa contro l’Atalanta. A Roma l’errore dal dischetto è stato ininfluente (il Como ha vinto 3-0) ma quello contro i bergamaschi è praticamente costato due punti alla squadra di Fabregas. Il primo rigore sbagliato, invece, risale al 30 dicembre 2024 in casa contro il Lecce con la parata di Falcone.