Olimpiadi 2026-Hockey Femminile, assolo degli USA contro il Canada (5-0). Ai quarti toccherà alle azzurre sfidare le statunitensi
Un’autentica prova di forza. Nel match del gruppo A delle Olimpiadi di Hockey Femminile, a Milano-Cortina 2026, gli Usa strapazzano 5-0 il Canada e conquistano il primo posto del girone, registrando numeri a dir poco impressionanti… chiudendo con 4 successi in altrettanti incontri e qualificandosi coì con un turno d’anticipo rispetto alla tabella di marcia e senza dover attendere l’esito del recupero fra Canada e Finlandia. Il tutto, con 20 gol fatti e uno soltanto subito, nella prima partita contro la Repubblica Ceca.
Inevitabile, quindi, l’accoppiamento immediato nella seconda fase con le azzurre, terze nel gruppo B con 2 vittorie e 2 sconfitte, l’ultima oggi, 2-1 contro la Germania. Un impegno proibitivo, ma tutto da vivere e da gustarsi, contro le “regine” assolute dell’Hockey Mondiale.
Il match verrà giocato venerdì 13 o sabato 14 febbraio, con orario da definire tra le 16.40 oppure alle 21.10.
Dove vedere il quarto di finale in tv o streaming?
La gara si potrà segire in diretta tv su Rai2 oppure RaiSportHD (la programmazione verrà definita nei prossimi giorni dall’emittente e potrebbe prevedere l’alternanza con altri sport).
Mentre sarà live in streaming su Rai Play, Discovery Plus, HBO Max, Eurosport1 o 2 e DAZN.