Olimpiadi, Italia in semifinale nel curling doppio misto nonostante la sconfitta
La coppia composta da Stefania Constantini e Amos Mosaner vola in semifinale alle Olimpiadi nel doppio misto curling: domani sfida decisiva

Il cammino del curling italiano nelle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 continua con segnali positivi. Nel doppio misto entra nel vivo la fase a gironi che vede impegnati Stefania Constantini e Amos Mosaner. La coppia Azzurra ha già messo al sicuro la qualificazione alle semifinali con un turno di anticipo, nonostante una sconfitta che non incide sulla classifica ma che rende fondamentale l’ultimo impegno del girone.
Passo falso indolore
In ottica qualificazione alle semifinali dei Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, lo stop contro la Gran Bretagna ha un peso relativo per l’Italia. Constantini e Mosaner si arrendono 9-6 alla formazione considerata la favorita per la medaglia d’oro, ma i calcoli aritmetici garantiscono comunque agli Azzurri l’accesso tra le migliori quattro. Il percorso, però, non è ancora concluso e resta una partita da affrontare con grande attenzione.
Ultima sfida decisiva
Nella mattinata di lunedì 9 febbraio il doppio misto azzurro sarà chiamato a misurarsi con gli Stati Uniti. Un confronto chiave per Constantini e Mosaner: il successo consentirebbe di evitare l’incrocio con la Gran Bretagna nella semifinale. Qualificate anche USA e Svezia.