Pellegrini si è ripreso la Roma: Nazionale e rinnovo non sono più un tabù
Il numero 7 in queste ultime gare ha dimostrato di essere ancora un leader importantissimo nella squadra

L’inizio stagione sembrava essere nato sotto una cattiva stella: un rinnovo che non arriva, un nuovo allenatore, una fascia da capitano persa e un futuro che sembrava essere lontano dalla Capitale. Nel mondo del calcio, però, le cose cambiano molto velocemente e lo sa bene Lorenzo Pellegrini che adesso è di nuovo al centro del progetto dei giallorossi.
Pellegrini, la rinascita nasce dal derby: merito di Gasperini
Merito del tecnico che ha saputo mandarlo in campo nel momento opportuno, nel derby, e merito del giocatore che non ha mai smesso di crederci e che, soprattutto, ha sempre dimostrato di essere un professionista.
Con l’infortunio di Dybala i suoi gol hanno fatto la differenza
Da quando Pellegrini ha deciso il derby contro la Lazio con un suo gol è iniziata la sua risalita e, ora, l’infortunio di Dybala gli ha dato ancora più spazio di manovra. Il numero 7 ha garantito a Gasperini fantasia e personalità soprattutto nelle gare contro Rangers e Udinese, condite con due gol.
Pellegrini, i numeri della crescita del numero 7
I numeri certificano la sua crescita: nonostante Pellegrini sia stato titolare solo 6 volte ha contribuito al 17% dei gol della squadra, quasi 1 su 5. La stagione è ancora lunga ma gli scenari ora sono davvero tutti aperti: dalla Nazionale, che non è più impossibile, a un rinnovo che fino a qualche mese fa sembrava impossibile.