Premier League, 15° turno: preview Manchester United-Chelsea
Analisi

Premier League, 15° turno: preview Manchester United-Chelsea

All’Old Trafford si scontreranno due formazioni dal nobile passato, ma attardate in classifica in questa prima parte di campionato

All’Old Trafford si scontreranno due formazioni dal nobile passato, ma attardate in classifica in questa prima parte di campionato.

Uno degli incontri più interessanti della quindicesima giornata della Premier League andrà in scena mercoledì sera all’Old Trafford tra Manchester United e Chelsea con il fischio d’inizio previsto alle ore 21:15.

Manchester United

I padroni di casa non hanno, finora, avuto mezze misure in questa prima parte di campionato in cui non hanno mai pareggiato, raccogliendo otto vittorie e sei sconfitte; i ragazzi guidati da un Erik Ten Hag sempre più sulla graticola sono reduci dal k.o. di misura incassato con il Newcastle nel fine settimana appena trascorso: decisiva la rete messa a segno da Anthony Gordon al minuto 55 con i Red Devils incapaci di reagire e protagonisti di un solo tiro nello specchio della porta in tutta la sfida. Tra le mura amiche, l’ex squadra di Cristiano Ronaldo ha, finora, raccolto quattro successi in sette apparizioni (4V-0P-3S) con una differenza reti sorprendentemente negativa: sono soltanto otto i gol segnati a fronte di ben dieci subiti.

Chelsea

Cinque lunghezze più indietro in classifica rispetto alla formazione di Manchester ci sono i londinesi, apparsi almeno in ripresa nelle ultime uscite dopo un avvio di stagione degno del più spaventoso film horror: il team allenato da Maurizio Pochettino ha, infatti, offerto una bella prestazione nell’ultimo turno in cui ha piegato per tre a due il Brighton Hove dell’azzurro Roberto De Zerbi nonostante una lunga inferiorità numerica, iniziata sul finire della prima frazione di gioco a causa del doppio giallo rimediato dal centrocampista Conor Gallagher. Quando i Blues sono costretti a viaggiare, il loro rendimento è, nel complesso, positivo con dieci punti conquistati in sei trasferte (3V-1P-2S).

Precedenti

L’ultimo confronto diretto tra le due contendenti è andato in scena il 25 maggio scorso all’Old Trafford con la netta affermazione del Manchester United con il punteggio di quattro a uno al termine di un duello in cui l’esito finale non è mai stato in discussione; in precedenza, c’erano invece stati ben cinque pareggi consecutivi con un paio di partite concluse a reti bianche e una spiccata tendenza verso l’under 2,5 gol. Il trend recente dei Red Devils, apparsi in evidente difficoltà, ci porta a pensare che il Chelsea abbia il potenziale per uscire da questo impegno con un risultato positivo.

Probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; McTominay, Mainoo; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Hojlund.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; James, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez; Mudryk, Palmer, Sterling; Jackson.

Link foto gettyimages: https://www.gettyimages.it/detail/fotografie-di-cronaca/raheem-sterling-of-chelsea-on-the-ball-during-fotografie-di-cronaca/1810375086?adppopup=true

Potrebbe interessarti

Analisi
I punti ATP in scadenza nel 2026: Novak Djokovic
Con soli 13 tornei disputati quest’anno Nole è riuscito ad accumulare ben 4.830 punti
La Liga: c'è il derby degli "atletici"
Analisi
LaLiga: preview Atlético Madrid-Valencia
Il sabato di Primera División comincia alle 14:00 con una classica del calcio spagnolo
Analisi
Conte e il mal di Champions: i numeri parlano chiaro
Napoli ko anche con il Benfica, il tecnico salentino conferma il suo rapporto complicato con la massima competizione europea
Una parata d'altri tempi
Analisi
Pro League: preview Standard Liegi-OH Leuven
Il weekend del massimo campionato belga comincia venerdì sera sul campo di un club molto prestigioso
Analisi
NBA 2025-2026, 12 dicembre: preview Memphis-Utah
Gli orsi sono in ripresa dopo una partenza da film horror
Analisi
2. Bundesliga: preview Fürth-Herta Berlino
Venerdì sera in Baviera arriva una delle squadre più importanti di Germania
Australian Open, semifinale: preview Medvedev-Zverev
Analisi
I punti ATP in scadenza nel 2026: Alexander Zverev
Inizio di stagione complicato per Zverev che dovrà difendere 1.300 punti a Melbourne
Analisi
Coppa del Brasile: preview Vasco-Fluminense
Giovedì notte a Rio de Janeiro c'è un derby tutto da seguire
Analisi
NBA 2025-2026, 12 dicembre: preview Washington-Cleveland
Impegno nella capitale per la franchigia dell’Ohio reduce dal k.o. con Golden State
Una parata d'altri tempi
Analisi
Europa League: preview Friburgo-Salisburgo
Una delle sfide più interessanti del giovedì internazionale è in programma in Germania
Analisi
Il Chelsea non convince: il progetto Maresca è in discussione?
Il ko del Chelsea in Champions con l'Atalanta avrebbe iniziato a far traballare la panchina di Enzo Maresca: i dettagli
Analisi
Europa League: preview FCSB-Feyenoord
Giovedì sera a Bucarest c'è una super sfida tra ex campionesse d'Europa