Primeira Liga: le tre grandi una dopo l’altra
Porto, Sporting e Benfica occupano le prime tre posizioni della classifica.

Dopo 11 giornate in vetta alla Primeira Liga c’è una squadra allenata da un tecnico italiano che ha fatto quasi l’en plein.
Guidato da Francesco Farioli, che è arrivato in Portogallo dopo aver sfiorato il trionfo in Olanda con l’Ajax, il Porto ha collezionato 10 vittorie e uno 0-0 con il Benfica. Infallibili in trasferta (6-0-0), i Dragoni hanno raccolto 31 punti su 33 e hanno subito solo tre gol.
Secondo a -3 dal Porto, lo Sporting ha perso lo scontro diretto con i biancoblu e diviso la posta in palio con il Braga.
Impressionante la capacità realizzativa dei campioni di Portogallo: nonostante la partenza per Londra dell’attaccante svedese Viktor Gyökeres, i biancoverdi hanno fatto centro 27 volte.
Terzo a quota 25, il Benfica, che prima della sosta ha sorprendentemente pareggiato 2-2 il derby con il Casa Pia, è imbattuto ma ha conquistato “solo” 7 successi.
Da segnalare che il 18 settembre le Aquile di Lisbona hanno puntato sul ritorno in panchina di José Mourinho, che è stato vice allenatore allo Sporting e ha vinto una Champions League da tecnico del Porto.