Qualificazioni Mondiali 2026: preview Galles-Macedonia del Nord
Martedì sera a Cardiff si affrontano due belle squadre che sono già certe di giocare quantomeno i play-off.

Appaiate a quota 13, Galles e Macedonia del Nord occupano, rispettivamente, la terza e la seconda posizione del gruppo J, un girone di cinque squadre che sarà vinto (salvo sorprese ai limiti dell’incredibile) dal Belgio.
Galles-Macedonia del Nord (martedì 18 novembre ore 20:45)
In programma martedì sera a Cardiff e valevole per l’ultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, Galles-Macedonia del Nord è una sorta di spareggio per il secondo posto del gruppo J.
Galles
Reduce dal faticoso successo in Liechtenstein, il Galles è terzo con 13 punti e una differenza reti di +4: per evitare di scivolare nella quarta fascia dei play-off (quella riservata alle nazionali ripescate grazie alla Nations League), i ragazzi di Craig Bellamy devono battere la Macedonia del Nord.
Macedonia del Nord
Pareggiando con il Kazakistan, la Macedonia del Nord ha bissato quanto fatto con il Belgio e si è portata a quota 13: già certo di accedere ai play-off quanto meno in quarta fascia, l’undici di Blagoja Milevski per difendere il secondo posto può accontentarsi di non perdere perché ha una differenza reti migliore (+9) di quella del Galles.
Precedenti
Il match d’andata si è concluso 1-1 e il bilancio dei tre confronti diretti è sull’1-1.
Previsione
Secondo noi Elmas e compagi torneranno dal Galles con un risultato utile: scegliamo la divisione della posta in palio.