Qualificazioni Mondiali 2026: preview Kazakistan-Belgio
Sabato pomeriggio ad Astana si affrontano due belle nazionali con stati d’animo diversi.

Separate in classifica da sette lunghezze, Kazakistan e Belgio occupano, rispettivamente, la quarta e la prima posizione del gruppo J, un girone di cinque squadre che comprende anche Macedonia del Nord, Galles e Liechtenstein.
Kazakistan-Belgio (sabato 15 novembre ore 15:00)
In programma sabato alle 15:00 ad Astana e valevole per la penultima giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, Kazakistan-Belgio si annuncia emozionante.
Kazakistan
Pareggiando 1-1 in Macedonia del Nord, il Kazakistan ha dato più valore al successo sul Liechtenstein e si è portato a quota 7.
Quarti a -6 dalla seconda posizione, i ragazzi di Talgat Baysufinov sono fuori dai giochi perché quella con il Belgio è la loro ultima partita.
Belgio
Passando in Galles, il Belgio ha riscattato la frenata (1-1) con la Macedonia del Nord e ha conservato il primato in classifica.
All’undici di Rudi Garcia basta battere il Kazakistan o il Liechtenstein per evitare il sorpasso della Macedonia del Nord o del Galles.
Precedenti
All’andata si è imposto 6-0 il Belgio, che si è aggiudicato con almeno due gol di scarto i cinque confronti diretti più recenti ed è avanti 5-0 nel bilancio dei sette precedenti.
Ultimo impegno
Il Kazakistan chiude sabato; il Belgio martedì 18 ospiterà il Liechtenstein.
Previsione
A dispetto delle assenze, su tutte quelle dei napoletani Lukaku e De Bruyne, e della voglia di riscatto dei kazaki, scegliamo il Belgio.