Real, altro passo falso: primato perso in Liga. E Xabi Alonso…

La serenità in casa Real Madrid è durata solo pochi giorni. La bella vittoria in Champions League aveva alzato il morale della squadra di Xabi Alonso ma il deludente pareggio sul campo del Girona in Liga ha cancellato l’euforia del trionfo europeo.
Perso il primato in Liga
I blancos non sono andati oltre il pareggio di 1-1 in trasferta e hanno perso il primato nella classifica del massimo campionato spagnolo: sorpasso del Barcellona, che ora comanda la graduatoria. Solo poche settimane fa le Merengues erano primi con 5 punti di vantaggio e ora si ritrovano secondi e con un gruppo che sembra in difficoltà.
Solo una vittoria nelle ultime cinque gare
Nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions, il Real ha ottenuto solo la vittoria in Europa contro l’Olympiakos, rimediando poi il ko a Liverpool e tre pareggi di fila con Vallecano, Elche e Girona. Tre trasferte consecutive con tre pareggi e poche sicurezze. L’ultimo successo in trasferta in Liga risale al 19 ottobre.
Piena fiducia a Xabi Alonso ma…
Secondo i quotidiani spagnoli, la fiducia del club per il tecnico Xabi Alonso resta totale. Come riporta AS, però, i risultati devono cambiare prima possibile. L’ennesima battuta di arresto è stata molto pesante: l’allenatore spagnolo deve subito ridare certezze alla squadra e tornare ad ottenere risultati positivi.