Retegui già in doppia cifra in Arabia: Gattuso lo aspetta per i playoff
L’attaccante continua ad avere un rendimento ottimo anche in Saudi Pro League

Dalla Serie A alla Saudi Pro League sembra non essere cambiato molto per Mateo Retegui che continua a essere una macchina da gol e questa potrebbe essere una bellissima notizia per il ct dell’Italia Gattuso in vista dei playoff che gli azzurri giocheranno a marzo per provare a staccare il pass per il Mondiale del 2026.
Retegui, già in doppia cifra anche con l’Al-Qadisiya
L’attaccante, capocannoniere della Serie A nella scorsa stagione con 25 reti messe a segno, con la maglia dell’Al-Qadisiya ha già raggiunto la doppia cifra con 10 gol all’attivo nelle prime 15 partite con una media di 0.66 goal a partita, poco più alta di quella raggiunta nel nostro campionato che era di 9.65. Se ottobre non è stato particolarmente prolifico nei mesi successivi Retegui ha quasi sempre messo la sua firma nelle gare disputate.
Retegui, Gattuso lo aspetta nel match più importante della stagione
L’Al-Qadisiya, tra l’altro, sta vivendo un ottimo momento di forma: non perde dallo scorso novembre e al momento occupa il quinto posto in classifica anche grazie alle reti dell’azzurro. Insomma Gattuso è avvisato: il passaggio di campionati sembra non aver inciso sul rendimento di Retegui che potrebbe essere l’arma in più nella gara contro l’Irlanda del Nord.