Roma, come cambia il gioco di Gasperini con Malen e Vaz
La Roma ha messo a segno due colpi di mercato per rinforzare l’attacco, ecco le possibili soluzioni per Gasperini

Raspadori ha tenuto col fiato sospeso la Roma per poi preferirgli l’Atalanta. Così, il direttore sportivo Massara ha dovuto trovare un’alternativa e, nel giro di poco, ha chiuso le trattative per Malen e Vaz. Sono loro i due rinforzi per l’attacco di Gasperini, finora troppo fragile e poco incisivo. I due nuovi acquisti saranno valutati e testati dal tecnico che deciderà come e quando utilizzarli nelle prossime partite.
Roma, come può giocare Malen con Gasperini
L’olandese può ricoprire diversi ruoli in attacco e Gasperini potrebbe metterlo al posto di Ferguson e Dovbyk con due elementi alle proprie spalle come Soulé e Dybala. Il ventiseienne dell’Aston Villa ha fatto anche l’esterno nel corso della sua esperienza al Dortmund, nell’anno della cavalcata in Champions League. Potrebbe essere adattato a fare uno dei due trequartisti.
Roma, come può giocare Vaz con Gasperini
Il francese, per cui la Roma ha sborsato una cifra importante pari a 25 milioni di euro, a differenza dell’olandese è un giovanissimo. Ha possibilità di ritagliarsi uno spazio, ma serviranno pazienza e tempo per conquistare il posto. Il rendimento in questa prima parte di stagione non è male: 4 reti in 14 presenze in Ligue 1 con l’Olympique Marsiglia. Rappresenta un’opzione per Gasperini, ma al momento più per il futuro che per il presente.
Roma, la situazione in attacco sul mercato
L’arrivo dei due nuovi acquisti rende certo l’addio di uno dei due centrali. Sia Dovbyk sia Ferguson sono molto chiacchierati sul mercato, entrambi accostati al Napoli e non solo. L’ucraino anche alla Juventus e ora al Fenerbahce. Tutti e due hanno manifestato non poche difficoltà nel gioco di Gasperini. Soulé è l’unico intoccabile, si è trascinato la squadra sulle spalle. Buone notizie, in termini di continuità, arrivano per Dybala.