
Roma, è ancora il derby a segnare la rinascita di Pellegrini
In estate sembrava essere a un passo dall’addio e invece, anche questa volta, è il derby a segnare la rinascita di Pellegrini

Sembra un remake dello scorso anno, salvo il cambio di orario e i cambi di allenatori in panchina. Si dice che “cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia” ed effettivamente da Ranieri e Gasperini non è cambiato nulla: Lorenzo Pellegrini ha deciso ancora una volta il derby Capitale.
Pellegrini, è ancora lui a decidere il derby
Anche nello scorso campionato, al momento della stracittadina, Pellegrini stava vivendo un momento difficile così come quest’anno. Basti pensare che quella del numero 7 è stata la prima gara in cui è sceso in campo dallo scorso 4 maggio considerando che non ha preso parte non solo alle prime tre gare di questa stagione ma anche alle amichevoli estive.
Pellegrini, dalla possibile cessione al gol contro la Lazio
Del resto non è un mistero il fatto che la Roma volesse cederlo in estate e Pellegrini sembrava essere fuori anche dal progetto tecnico di Gasperini che, invece, a sorpresa lo ha schierato in campo da titolare e lui non solo ha regalato la vittoria alla Roma ma è uscito ancora una volta nel migliore dei modi da un periodo che definire buio sarebbe un eufemismo.
Lazio, vittima preferita del classe ’96
Con la rete siglata oggi, tra l’altro, Pellegrini ha messo a segno ben quattro gol contro la Lazio che è diventata la sua vittima preferita. Non solo, nonostante i tanti periodi difficili vissuti con la maglia della Roma il classe ’96 è l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le ultime 11 stagioni di Serie A dal 2015/2016.