Roma, il calendario non concede tregua: i giallorossi si giocano il futuro
Settimane di fuoco, quelle che arriveranno, per la Roma che si giocherà il suo futuro tra campionato e Europa League

Settimane di fuoco quelle che attendono la Roma, ogni impegno avrà un peso specifico per il futuro dei giallorossi. Il tempo è poco, gli impegni sono ravvicinati e tutti di spessore, il mercato potrebbe essere una risorsa in tal senso. Nei prossimi 15 giorni i capitolini scenderanno in campo 5 volte e con l’attacco ridotto all’osso i rischi che corrono sono altissimi.
Roma, il doppio impegno in Europa League
Il primo appuntamento è quello di oggi col Torino a cui i giallorossi arrivano dopo il ko subito, sempre contro i granata, in Coppa Italia. Una sfida importante considerando le ambizioni della squadra di Gasperini e la classifica cortissima in avanti. Ogni giornata c’è chi corre, chi rincorre e chi rallenta e Mancini e compagni sperano di rientrare nel primo gruppo. Archiviata la trasferta a Torino, a Trigoria si inizierà a pensare all’Europa League. La Roma è decima in classifica a un punto di distanza dall’ottava posizione che permette di poter accedere al prossimo turno senza passare per i playoff. Battere lo Stoccarda significherebbe avvicinarsi molto alla meta per poi giocarsi tutto contro il Panathinaikos la settimana successiva.
Roma, prima il Torino e poi il big match col Milan
In mezzo a queste due sfide decisive per il cammino europeo, c’è lo scontro diretto col Milan all’Olimpico in programma domenica prossima. Finora i giallorossi, contro le grandi, hanno incassato solo sconfitte: Inter, Napoli, Juve, Atalanta e i Diavoli. Le big sono il vero male di stagione e risolverlo in questo momento sarebbe fondamentale, considerando che la squadra di Allegri è una doppia rivale: sia per la lotta al vertice sia per la Champions. La partita con l’Udinese concluderà questo tour de force decisivo e dirà tutto sul futuro della Roma.