Roma, lo United blocca Zirkzee: Massara conferma Ferguson
La Roma non prenderà Zirkzee: salvo sorprese, rimarrà in Premier. L’irlandese destinato a rimanere

Cambio di programma in casa Roma, e non solo per l’arrivo di Malen e Robinio Vaz a Trigoria. I giallorossi, infatti, non si fermano qui: Gasperini chiede altri acquisti alla società per poter lottare fino all’ultimo per ogni traguardo. Ne ha parlato prima della partita di Serie A contro il Torino il ds Frederic Massara: «Adesso vedremo quali opportunità si presenteranno, cecheremo di farci trovare pronti vedremo come si evolve la situazione in questi 15 giorni». E, a tal proposito, arrivano importanti novità.
Sfuma Zirkzee
Il ds Frederic Massara, infatti, è stato interrogato anche sulla fattibilità di alcune operazioni. Tra queste quella che ha alimentato mesi di voci e suggestioni, ossia quelle che portano a Joshua Zirkzee. Proprio a riguardo, è stato abbastanza categorico il direttore sportivo della Roma: «Discorso che il Manchester United ha chiuso in maniera piuttosto netta e non ha più riaperto. È un discorso chiuso». Una situazione che, però, cambia di conseguenza anche il mercato in uscita dei giallorossi.
Non si muove
Con la pista Zirkzee sfumata, cambiano i piani in uscita della Roma. Non è un segreto che Gasperini non abbia mai davvero apprezzato Evan Ferguson fino in fondo. Tante le dichiarazioni che in questi mesi hanno provato a stuzzicare il calciatore, a tal punto che si è a lungo ipotizzata una conclusione anticipata del prestito. Nulla di più lontano dalla realtà, almeno per Massara che ha speigato: «Ferguson ultimamente sta facendo vedere tutte le sue qualità, peccato che ora sia infortunato. Speriamo di riaverlo a breve, ci contiamo tanto». Discorso chiuso, insomma. Almeno stando alle parole di Massara.