Roma, per Dovbyk rigori da incubo. E la stagione rischia di essere un flop
Due calci di rigore tirati senza cattiveria e falliti, una stagione che diventa sempre più difficile per l’attaccante della Roma

Un’altra serata da dimenticare, forse la più amara da quando indossa la maglia della Roma. Il gol contro il Verona nell’ultima giornata di campionato sembrava l’inizio della rinascita e, invece, Artem Dovbyk rischia di cadere nuovamente in un periodo nero. Quei due rigori, calciati esattamente allo stesso modo, e parati dal portiere del Lille forse se li ricorderà per tutta la vita anche perché quanto accaduto, con il terzo rigore poi sbagliato da Soulé, è di fatto sulla bocca di tutti.
Dovbyk, l’attaccante rischia di finire in una spirale negativa
Mentalmente quanto accaduto all’Olimpico ha devastato l’attaccante che ha visto spezzarsi la possibilità di avere un briciolo di continuità dopo il gol contro il Verona. E invece l’ucraino dovrà iniziare da capo sperando che il doppio errore non abbia ripercussioni anche sulle scelte di Gasperini.
Dovbyk, dal Girona è sempre stato lui il rigorista
Una serata storta in cui tutto ciò che poteva è andato male. Dovbyk non si è infatti improvvisato, è lui il rigorista e lo era anche ai tempi del Girona. Lo scorso anno ne ha siglati due contro Udinese e Bologna, insomma non era certo il primo della sua carriera. Sicuramente la pressione mentale non ha aiutato, il sentirsi sempre in discussione neanche ma fatto sta che ormai la frittata è stata fatta e sarà difficile tornare indietro.
Obiettivo ripartire già contro la Fiorentina
Non c’è però una scorciatoia: Dovbyk dovrà fare affidamento solo su se stesso per superare questo momento buio a partire, se Gasperini glielo permetterà, già dalla gara contro la Fiorentina.