Roma, scatto Champions: Gasp vince ancora. E la difesa…

Scatto Champions della Roma, che vince 2-0 contro un ottimo Sassuolo all’Olimpico nel 20° turno di Serie A e trova la seconda vittoria di fila senza prendere gol, salendo virtualmente al terzo posto in classifica con 39 punti e superando il Napoli, quarto a 38 con due partite in più da giocare.
Altra vittoria, la Roma c’è
Dopo la vittoria a Lecce nel turno infrasettimanale, Gasperini trova conferme in casa e conquista il secondo successo consecutivo (il terzo nelle ultime quattro giornate), mandando un segnale alle concorrenti nella lotta ai primi quattro posti, che valgono l’accesso alla prossima edizione della massima competizione europea per club.
Gasp ha la migliore difesa
Dall’Inter al Milan, dalla Juve al Napoli, tutte avvisate: la Roma c’è. I numeri parlano di una squadra capace di vincere con continuità e caratterizzata da una grandissima solidità difensiva. Gasperini, infatti, con 12 reti al passivo in 20 incontri, presenta la difesa meno battuta del campionato.
Senza mezze misure
In casa, poi, Dybala e compagni hanno uno dei rendimenti migliori del torneo: 21 punti (7 successi) collezionati in 10 gare casalinghe. La Roma, inoltre, non sembra conoscere mezze misure: o vince o perde. Non ha ancora mai pareggiato in campionato: solo l’Inter, però con due partite in meno, presenta la stessa statistica.