Roma, urge un rinforzo in attacco: Dovbyk centrale nel mercato di gennaio
La Roma ha bisogno di rinforzi ma tanto del mercato di gennaio dipenderà dalla cessione di Dovbyk

La Roma ha bisogno di un centravanti e Massara è chiamato a ridisegnare l’attacco giallorosso in questo mercato di gennaio. Tutto però ruota intorno ad Artem Dovbyk.
Dovbyk, l’Everton alla finestra: possibile scambio con Beto?
L’attaccante sta vivendo una stagione certamente non positiva ma comunque, per lui, le offerte non mancano. Sulle tracce dell’ucraino ci sono alcune squadre della Liga ma anche della Premier con l’Everton, in particolare, che valuta anche un possibile scambio con Beto. La cessione di Dovbyk permetterebbe alla Roma di monetizzare e di chiudere non per uno ma per ben due attaccanti.
Roma, il primo obiettivo è Zirkzee
Il nome in cima alla lista è quello di Zirkzee ma, come riporta il Corriere dello Sport, lo United ha fissato dei tempi ben precisi: cederà l’attaccante solo a metà gennaio quando rientreranno i giocatori impegnati in Coppa d’Africa. Anche il prezzo del cartellino è stato deciso: prestito oneroso, anche superiore a 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 30 in caso di qualificazione Champions.
In piedi anche l’idea che porta a Raspadori
Non solo, perché in casa Roma quella di Dovbyk potrebbe non essere l’unica uscita. Anche Baldanzi potrebbe salutare la Capitale come Bailey pronto a tornare all’Aston Villa. In questo quadro ecco quindi che si inserisce l’idea Raspadori altro profilo sondato dai giallorossi per aggiungere qualità sulla trequarti.
Insomma gennaio è vicino e Massara dovrà muoversi velocemente per accontentare i tifosi e soprattutto Gasperini.