Série A: il Flamengo è campione del Brasile!
Battendo 1-0 il Ceará, l’undici rossonero conquista il titolo nazionale per l’ottava volta.

Nel giro di pochi giorni, il Flamengo ha centrato due grandi risultati e lo ha fatto sempre a spese del Palmeiras, una delle storiche rivali del club di Rio de Janeiro.
Libertadores e Série A
Sabato 29 novembre, piegando 1-0 il Verdão nella finale di Lima, il Mengão si è aggiudicato per la quarta volta (record brasiliano) la Coppa Libertadores; mercoledì 3 dicembre, superando di misura il Ceará, l’undici di Filipe Luís ha vanificato il 3-0 del Palmeiras sul campo dell’Atlético Mineiro e ha conquistato con 90 minuti d’anticipo il Brasileirão.
Numeri inappellabili
I numeri confermano i meriti dei freschi campioni del Sudamerica e del Brasile. Titolare del miglior attacco e della miglior difesa, il Flamengo, che in 37 giornate ha raccolto 78 punti, in casa non ha mai perso (14-5-0) e in trasferta si è fatto valere (9-4-5).
Illuminante anche l’esito dei due confronti diretti con il Palmeiras, battuto 2-0 a San Paolo e 3-2 (con secondo gol segnato dal dischetto – eh già – dall’italiano Jorginho) al Maracanã.
Secondo con il Santos
Nell’albo d’oro della Série A, il Flamengo, che non conquistava il titolo dal 2020, aggancia il Santos a quota 8; più in alto c’è solo il Palmeiras, che nel 2023 ha collezionato il dodicesimo trionfo.