Serie A, la Fiorentina ritrova Palladino: un amore mai sbocciato
La Fiorentina è chiamata a un esame importantissimo, contro la Dea allenata dall’ex Palladino

Nella tredicesima giornata di Serie A la Fiorentina fa visita all’Atalanta, l’appuntamento è per le 18. La Viola è in piena crisi, in zona retrocessione ha bisogno di punti per poter risalire la classifica. Affronterà in trasferta la Dea, anche lei a caccia di punti. Entrambe hanno iniziato un nuovo ciclo con la speranza di risollevare le sorti della stagione. I gigliati si sono affidati a Vanoli, mentre i bergamaschi a Palladino. Ex allenatore dei toscani.
Il percorso di Palladino alla Fiorentina
Un esame tosto da superare per la Fiorentina, un intreccio da brividi per i viola. Palladino, il tecnico che recentemente ha provato a portarla a un livello più alto ora è lo stesso che può darle una spinta verso il baratro. Un’avventura breve per il campano, ma intensa. Pochi mesi vissuti d’un fiato, ma la scintilla non è mai scoccata. Un avvio di campionato stentato e le lamentele della piazza che chiedeva a gran voce l’esonero. Il rapporto non è migliorato neanche quando i risultati sono iniziati ad arrivare, motivo per cui quando ha annunciato le sue dimissioni nessuno si è scomposto più di tanto. Non ha brillato la Viola, ma sicuramente il tecnico è riuscito a tirarsi fuori da una situazione che era complicata e compromessa, valorizzando anche alcuni giocatori: uno su tutti Kean. Lo ha accolto da un’annata deludente contro la Juventus in cui non aveva messo a referto alcun gol, lo ha aiutato a sbloccarsi facendo sbocciare il suo talento.
La situazione della Fiorentina
Situazione peggiore quella in cui versa attualmente la Fiorentina, si presenta alla New Balance Arena senza una vittoria all’attivo. Lo scorso anno, a questo punto, aveva portato a casa il settimo di otto successi consecutivi. Contro Palladino la squadra di Vanoli cercherà di dare un senso a questo inizio di stagione disastroso, una ulteriore battuta d’arresto renderebbe ancor più difficile il percorso. Anzi, lo comprometterebbe ancora di più.