Serie A: preview Como-Fiorentina
Sabato pomeriggio in riva al Lario si affrontano due squadre di caratura diversa con stati d’animo differenti.

Como-Fiorentina (sabato 14 febbraio ore 15:00)
Il sabato di Serie A inizia alle 15:00 in Lombardia con una delle sfide più interessanti della venticinquesima giornata.
Como
Pareggiando 0-0 con l’Atalanta, il Como, che nello scorso weekend non ha giocato, ha mancato l’appuntamento con la terza vittoria di fila ma si è portato a quota 41.
Reduce dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, l’undici di Cesc Fàbregas, che martedì ha piegato il Napoli ai calci di rigore, ha un buon ruolino interno (6-5-1) ed è sesto in classifica.
Fiorentina
Diciottesima con 18 punti, la Fiorentina, pareggiando 2-2 con il Torino, ha interrotto una serie di tre sconfitte (Coppa Italia compresa).
A caccia del secondo colpo corsaro (1-5-6), i ragazzi di Paolo Vanoli, che contro il Como non conosce mezze misure (3-0-3), alloggiano a -3 dalla salvezza.
Precedenti
Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il Como, che il 27 gennaio ha sbancato il Franchi in Coppa Italia; la Fiorentina è avanti 17-14 nel bilancio dei 38 precedenti.
Previsione
Il Como esprime un calcio a tratti spumeggiante ma la Viola finora probabilmente ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato: scegliamo la divisione della posta in palio.