Serie A: preview Napoli-Fiorentina
Sabato al Maradona va in scena una classica del calcio italiano che mette in campo sei scudetti, quattro dei quali azzurri.

Napoli-Fiorentina (sabato 31 gennaio ore 18:00)
In programma sabato alle 18:00, Napoli-Fiorentina è una delle sfide più affascinanti della ventitreesima giornata di Serie A.
Napoli
Capace di vincere solo una delle ultime sette partite giocate (1-4-2), il Napoli nel giro di pochi giorni ha subito due sconfitte pesanti.
Rimediando tre gol a Torino dalla Juventus, i campioni d’Italia sono scivolati al quarto posto della classifica con 43 punti; cedendo 2-3 al Chelsea, i ragazzi di Antonio Conte, che ha un ottimo score contro la Fiorentina (12-3-2), sono usciti dalla Champions League.
Fiorentina
Reduce dall’1-3 con il Como in Coppa Italia, la Fiorentina, perdendo 1-2 con il Cagliari, è rimasta bloccata a quota 17.
A caccia del secondo colpo corsaro (1-5-5), l’undici di Paolo Vanoli, che insegue la prima soddisfazione contro il Napoli (0-0-2), è diciottesimo a -1 dalla salvezza.
Precedenti
Gli ultimi tre confronti diretti hanno premiato il Napoli, che all’andata si è imposto 3-1 ed è avanti 65-60 nel bilancio dei 176 precedenti.
Previsione
Sfida delicata tra due squadre prestigiose che hanno bisogno di rilanciarsi. A dispetto delle assenze, numerose e pesanti, scegliamo il Napoli.