Serie A: preview Verona-Pisa
Venerdì sera in riva all’Adige si affrontano due squadre che stanno lottando per non retrocedere in B e hanno appena cambiato allenatore.

Pallone Serie A (Getty Images)
Verona-Pisa (venerdì 6 febbraio ore 20:45)
La ventiquattresima giornata di Serie A comincia venerdì sera al Bentegodi con una sfida salvezza: appaiate in fondo alla classifica con 14 punti, Verona e Pisa alloggiano a -4 dal diciassettesimo posto.
Verona
Perdendo 4-0 sul campo del Cagliari, il Verona ha bissato la sconfitta con l’Udinese e ha portato a otto i turni senza vittorie (0-2-6).
Titolari della difesa più fragile del campionato, i gialloblù hanno rimpiazzato Paolo Zanetti con Paolo Sammarco, promosso in prima squadra dalla Primavera.
Pisa
Cedendo in casa al Sassuolo, il Pisa, che ha battuto solo la Cremonese il 7 novembre, ha collezionato l’undicesimo ko (1-11-11).
Titolare di un ruolino esterno deludente (0-7-4), la matricola toscana ha sostituito il campione del mondo Alberto Gilardino con il trentatreenne svedese Oscar Hiljemark, arrivato dall’Elfsborg.
Precedenti
Gli ultimi quattro confronti diretti si sono conclusi in parità; l’Hellas è avanti 30-18 nel bilancio dei 67 precedenti.
Previsione
Quando c’è di mezzo il Pisa, la divisione della posta in palio è una soluzione che non può essere scartata.
Il numero di reti? Da tre in su perché segnare a gialloblù e nerazzurri non è una missione impossibile.