Spagna, sempre meno Blancos in Nazionale: anche Huijsen è stato escluso
Un caso singolare per la Spagna, la Roja non ha giocatori del Real Madrid in gruppo

La Spagna non ha più giocatori del Real Madrid in Nazionale. In Georgia, il 15 novembre, la Roja di De La Fuente giocherà senza nessuno dei Blancos in squadra. Un evento singolare considerando quanto finora hanno rappresentato per la selezione. Era stato convocato Huijsen, ma si è infortunato ed è stato costretto a dare forfait per le gare con Georgia e Turchia.
La situazione dei Blancos
Ultimamente, i Blancos hanno tra le proprie fila pochi giocatori d’élite di nazionalità spagnola. Asencio è stato convocato a inizio 2025, mentre Carvajal è stato bloccato da problemi fisici venendo escluso per queste gare decisive. Loro tre, incluso Huijsen, sono gli unici giocatori del Real Madrid nel giro della Nazionale spagnola. Asencio e Carvajal dovrebbero ottenere un posto nell’ipotetico Mondiale, ma tutto dipenderà dalla loro condizione fisica.
Il confronto col Barcellona
Una situazione anomala, un tempo sarebbe stato impensabile vedere una lista dei convocati senza Blancos. Tutto è successo da dopo il 2021, quando l’Italia ha vinto l’Europeo. In quell’occasione nessun giocatore del Real era stato convocato. Tre anni dopo, a novembre 2024, il ct De La Fuente non ha convocato nessuno del club madrileno. Il Barcellona, al contrario, può sempre contare sempre su quattro-cinque elementi tra i convocati.