Spalletti chiede un regista per passare al 4-3-3: può tornare Arthur alla Juve?
La Juventus continua a cercare un regista puro, elemento cruciale richiesto da Luciano Spalletti per attuare il tanto caro 4-3-3. Recenti – e insistenti – rumor di mercato avevano recentemente accostato ai bianconeri un nome noto, quello di Arthur Melo, centrocampista brasiliano che è ancora di proprietà del club, ma al Grêmio a titolo temporaneo. La possibilità di un’interruzione del prestito è stata, però, prontamente smorzata dal suo agente.
Pastorello: “Spalletti cerca calciatori diversi da Arthur”
Ai microfoni di TMW, il procuratore di Arthur, Federico Pastorello, ha parlato senza mezzi termini del futuro del proprio assistito: “L’obiettivo è di completare questo prestito valido fino al prossimo giugno. Non vedo grosse sorprese”. L’agente ha poi espresso la propria opinione circa l’eventuale compatibilità tattica tra l’ex Barcellona e Luciano Spalletti: “Credo che cerchi un giocatore con caratteristiche più fisiche, più d’impatto. Non so se Arthur possa esser quel tipo di giocatore”.
Arthur, futuro in Brasile e obiettivo nazionale
Arthur, che in estate aveva valutato l’opportunità di restare in bianconero prima della conferma di Igor Tudor, sta ritrovando la forma e la continuità in Brasile ed è “molto contento della scelta che ha fatto”. Il suo rendimento è di altissimo livello, tanto che Pastorello si è augurato una chiamata nella nazionale verdeoro da parte di Carlo Ancelotti. La Juventus, dal canto suo, cercherà altrove il regista adatto al proprio tecnico e, al contempo, osserva con attenzione il ritorno a buoni livelli del calciatore, nell’ottica di monetizzare dalla sua cessione la prossima estate.