Spalletti e la tentazione Yildiz falso nueve: ma contro il Napoli il favorito è David
L’assenza per infortunio di Dusan Vlahovic costringe Luciano Spalletti a rivedere l’assetto offensivo della Juventus in vista del big match di domenica sera contro il Napoli. Nonostante le voci circa il possibile impiego di Kenan Yildiz nel ruolo di falso nueve, ipotesi che stuzzicherebbe la fantasia dei tifosi, l’orientamento del tecnico di Certaldo sarebbe un altro. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, con tutta probabilità, sarà ancora Jonathan David ad agire da punta centrale nell’undici titolare bianconero.
Yildiz dietro a David, favorito su Openda
Per la difficile trasferta al Maradona contro il Napoli dell’ex Antonio Conte campione d’Italia in carica, Spalletti sarebbe intenzionato a dare continuità all’intero assetto, compreso David, ‘strappato’ in estate proprio agli azzurri. Arrivato a parametro zero dal Lilla nell’ultima sessione di mercato, è reduce da una buona prestazione in Coppa Italia e, soprattutto, necessita di fiducia dopo un avvio in cui ha di fatto recitato un ruolo da comprimario. Schierare Yildiz come centravanti, soprattutto in un big match, sarebbe come sbandierare scarsa fiducia sia nei confronti del canadese che di Openda.
Yildiz-David, le scelte di Spalletti
La decisione di Spalletti è volta quindi a dare stabilità al reparto offensivo puntando sul fiuto del gol di David, che è al momento favorito su Openda per affiancare in avanti i trequartisti. Sebbene il tecnico della Juventus consideri Yildiz un calciatore in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale, per la trasferta – nello stadio in cui pochi anni fa ha festeggiato l’unico Scudetto presente nel suo palmares – dovrebbe schierarlo nuovamente in coppia con uno tra Conceiçao, McKennie e Miretti alle spalle del canadese.