Spalletti, per il regista Juve c’è da attendere: il grande ex annuncia l’addio al calcio
La Juventus, impegnata nella ricerca di un regista di qualità da regalare a Luciano Spalletti, deve depennare un nome che, secondo gli esperti di calciomercato, sarebbe stato attentamente valutato nelle ultime settimane: Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco classe 1990 era stato accostato con insistenza al club bianconero, dopo la conclusione della sua esperienza in Russia con il CSKA Mosca. Tuttavia, la suggestione di mercato è destinata a spegnersi sul nascere.
Pjanic lascia il calcio
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Miralem Pjanic avrebbe preso la sofferta, ma definitiva, decisione di ritirarsi dal calcio giocato. Manca soltanto l’ufficialità della notizia, ma la volontà l’ex regista di Juventus e Roma sarebbe ormai chiara. Va detto che molti tifosi bianconeri, pur ricordandolo con grande affetto, stima e romantica nostalgia, sui social avevano manifestato le proprie perplessità, non sulle qualità, bensì sulla tenuta fisica del calciatore, svincolato dalla scorsa estate.
Pjanc, futuro da procuratore?
Il futuro del bosniaco, con tutta probabilità, sarà comunque ancora legato al mondo del calcio, seppur fuori dal campo. Pjanic, infatti, attualmente a Dubai con la famiglia, si starebbe concentrando su un nuovo percorso professionale: lo studio per diventare procuratore sportivo. La Juventus, intanto, dovrà ricominciare il proprio casting, in un reparto considerato cruciale da Spalletti per il definitivo salto di qualità.