Sterling-Chelsea è addio, due club di Serie A sull’inglese
L’attaccante inglese è ora svincolato e libero di firmare per qualsiasi club: sbarcherà in Serie A?

Si è ufficialmente conclusa l’avventura di Raheem Sterling al Chelsea. Arrivato con grandi propositi, e con un investimento da ben 56 milioni di euro per strapparlo al Manchester City, l’attaccante inglese chiude la sua esperienza con la maglia dei Blues con 81 presenze, 19 reti e zero trofei visto che nell’anno della vittoria della Conference League era già fuori dal progetto tecnico.
Sterling-Chelsea, un’avventura mai decollata
Un’avventura decisamente negativa per Sterling che, dall’inizio di questa stagione, era di fatto un sperato in casa: si è allenato a orari diversi rispetto a quelli della squadra e anche su campi diversi insieme al Axel Disasi. Anche per il Chelsea il suo ingaggio non è stato certo uno scherzo visti i 19.6 milioni di euro sborsati all’anno che lo avevano reso il giocatore più pagato della rosa.
Sterling, quale futuro? Napoli e Roma alla finestra
Insomma ad oggi Raheem Sterling è entrato a fare parte del club degli svincolati di lusso e sono già due i club di Serie A che hanno messo gli occhi sull’inglese. Il primo è il Napoli per sopperire all’essenza di Neres che rimarrà ai box per i prossimi tre mesi vista anche la cessione di Lang al Galatasaray. Il secondo club è la Roma che, dopo aver rispedito all’Aston Villa Bailey, è alla ricerca di un altro esterno.