Supercoppa Italiana d’oro, il montepremi è da record

Arriva la Supercoppa Italiana ed è più ricca che mai. La competizione torna al centro dell’attenzione con un montepremi da favola e con grandi guadagni per la Serie A. A sfidarsi ci saranno Inter e Bologna in una semifinale e Napoli e Milan nell’altra. Si parte con la gara tra azzurri e rossoneri in programma il 18 dicembre mentre la finale sarà il 22 dicembre.
Sesta edizione in Arabia Saudita
Oltre alla conquista del trofeo, le 4 squadre italiane puntano al ricchissimo montepremi della edizione 2025, la sesta in Arabia Saudita, la quinta a Riad e la terza di fila con la formula delle final four.
Il super montepremi della Supercoppa
La Supercoppa italiana frutterà circa 23 milioni di euro alla Serie A. Lo riporta Tuttosport. Con la vincitrice del torneo che metterà in cassa ben 9,5 milioni di euro più altri 1,5 milioni previsti per una sfida amichevole da giocare con la vincitrice della Supercoppa locale. Insomma, una tra Napoli, Inter, Milan e Napoli guadagnerà ben 11 milioni di euro. 6,7 milioni di euro andranno alla finalista perdente mentre le due formazioni eliminate in semifinale incasseranno 2,4 milioni di euro a testa. I 2 milioni restanti, dal montepremi complessivo, saranno divisi tra le altre 16 società di Serie A.