Supercoppa, Riyad amara per Milan e Inter: un’esperienza da dimenticare
Né il Milan né l’Inter lasciano l’Arabia Saudita con un bel ricordo dell’ultima Supercoppa italiana

Non una grande figura per la Milano calcistica quella fatta da Milan e Inter a Riyad in occasione della Supercoppa italiana. Di certo non la competizione più importante e prestigiosa che ci sia, ma allo stesso tempo un’occasione per essere visti in tutto il mondo che poco ha dato col senno di poi alle due milanesi, subito eliminate e rispedite in Italia con la coda dalle gambe dalle due squadre che, col vecchio format, avrebbero effettivamente avuto il diritto di giocarsi la finale.
Il Milan
Modric in panchina contro il Napoli, ma non solo. Tra i problemi del Milan anche un gioco praticamente assente. La squadra di Conte, con i titolari in campo, è costruita per avere respiro europeo nonostante le tante assenze. Quella di Allegri, invece, continua a mettere in campo quelle che sono le richieste chiave del proprio allenatore, dimostrando però di saper soffrire contro determinate squadre soprattutto senza la qualità di alcuni dei suoi giocatori più importanti. E, per questo, l’esperienza in Supercoppa italiana è durata pochissimo, appena il tempo di mettere in mostra qualche fallimento sul mercato.
L’Inter
Qualche recriminazione di mercato esiste anche per l’Inter, che con Diouf e Luis Henrique non ha certo fatto due affari. Però il gioco la squadra di Chivu ha dimostrato di averlo, nonostante la poca interdizione della mediana. Da qui però il problema di perdere spesso partite magari anche dominate: ogni scontro diretto è terminato con una sconfitta per i nerazzurri. Che ancora una volta si sono fermati contro il Bologna, ormai una vera e propria bestia nera, e che hanno così a loro volta detto addio alla Supercoppa italiana.