Udinese, chi è Ekkelenkamp: vera ‘bestia nera’ del Napoli
Il classe 2000 ha già segnato due reti agli azzurri in due stagioni in Serie A

Un eurogol che ha regalato il successo all’Udinese e condannato il Napoli al secondo ko in una settimana, dopo quello maturato in Champions League. La firma è di Ekkelenkamp che, con un tiro a giro, ha beffato Milinkovic-Savic e che colpisce per la seconda volta in carriera il Napoli a cui aveva già fatto male nella passata stagione nell’1-1, questa volta al Maradona, del 9 febbraio del 2025.
Ekkelenkamp, due gol in due stagioni al Napoli
Insomma il classe 2000 di origine olandese sta diventando una vera e propria bestia nera per gli azzurri. Arrivato a Udine nell’estate del 2024 con i friulani ha firmato un contratto fino al 30 giungo del 2029.
Dall’Ajax all’Anversa fino a Udine: chi è Ekkelenkamp
Scuola Ajax nel 2019 era stato inserito dalla Uefa nella lista dei top 50 talenti emergenti del calcio europeo. Nel 2017/2018 debutta con l’Ajax in prima squadra conquistando 2 campionati, una Supercoppa e 2 Coppe Nazionali. Nel 2021 passa in Bundesliga all’Herta Berlino e poi all’Anversa dove gioca le ultime due stagioni contribuendo al “double” della sua squadra che vince campionato e coppa nazionale.
In estate proprio il Napoli fece un sondaggio sull’olandese
E pensare che proprio Ekkelenkamp in estate era stato sondato dal Napoli dopo che Conte ne era rimasto affascinato vedendolo al Maradona. Un’idea che è rimasta tale ma che, senza dubbio, in questo pomeriggio amaro sarà tornata in mente al mister degli azzurri.