Vlahovic-Juve, spunta un nuovo alleato? Ecco chi starebbe spingendo per il rinnovo
Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è uno degli argomenti più caldi della stagione. Mentre la dirigenza della Juventus valuta il prossimo passo, un ‘peso massimo’ bianconero si sarebbe schierato in maniera decisa per la permanenza dell’attaccante serbo. Secondo alcune recenti indiscrezioni, infatti, Giorgio Chiellini, storico ex capitano e oggi dirigente della società piemontese, starebbe ‘premendo’ con Damien Comolli affinché intavoli una trattativa per il rinnovo con l’entourage del calciatore.
Vlahovic, l’avvertimento di Chiellini
Giorgio Chiellini, secondo quanto riportato da Sportmediaset, sarebbe pronto a far notare a Comolli e alla proprietà un punto fondamentale: acquisire sul mercato estivo un attaccante con il potenziale e il livello di Vlahovic comporterebbe un investimento economico fuori dai parametri societari. L’argomentazione dell’ex difensore sarebbe di natura pragmatica: dal punto di vista finanziario e sportivo, rinnovare il contratto in scadenza risulterebbe molto più conveniente e meno destabilizzante che cercare un sostituto all’altezza tra i top player europei.
Vlahovic-Juve, la strategia
La strada del rinnovo presenta comunque ostacoli economici. I bianconeri, dopo un’offerta iniziale di 8 milioni di euro netti a stagione – giudicata insufficiente dall’entourage di Vlahovic – starebbero studiando ora una formula alternativa per avvicinarsi alle richieste del giocatore senza incidere pesantemente sul monte ingaggi. La via più facilmente percorribile sarebbe l’introduzione di bonus significativi, legati sia al raggiungimento degli obiettivi di squadra (come ad esempio la qualificazione in Champions League) sia al rendimento individuale in termini di gol.