
WTA Pechino 2025, quarti: preview Errani/Paolini-Rakhimova/Siegemund
Primo confronto diretto tra le due coppie.

Il match dei quarti di finale del doppio femminile del torneo di Pechino tra le teste di serie n. 2, Sara Errani e Jasmine Paolini, e Kamilla Rakhimova/Laura Siegemund è in programma giovedì 2 ottobre.
Errani/Paolini
Protagoniste assolute, insieme a Elisabetta Cocciaretto, del secondo trionfo consecutivo dell’Italia alla BJK Cup a Shenzhen, la romagnola e la toscana sono già qualificate per le WTA Finals di Riyadh dopo aver trionfato a Doha, Roma e Roland Garros, ma continuano a sfornare buone prestazioni in questa disciplina come confermato dalle facili vittorie in Cina contro Irina Khromacheva e Aldila Sutjiadi, travolte per 6-3 6-2, e Lyudmyla Kichenok/Ellen Perez, liquidate con il punteggio di 6-3 6-0.
Rakhimova/Siegemund
Per la prima volta assieme, la russa e la tedesca hanno superato Guo/Panova per 6-4 7-6 (8-6) e Hozumi/Wu per 6-1 5-7 10-8.
Precedenti
Le due coppie si affronteranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Rakhimova ha sconfitto a sorpresa Paolini in singolare a Wimbledon in questa stagione con il punteggio di 4-6 6-4 6-4, ma ci riesce difficile immaginarla in grado di ripetersi in questa occasione in tandem con la teutonica, motivo per cui ci schieriamo in favore delle azzurre.