Yildiz, al Maradona serve una notte da vero numero 10
Il primo obiettivo del gioiellino della Juventus è quello di segnare la prima rete in carriera al Napoli

Operazione invertire la rotta al Maradona: questo l’obiettivo della Juventus di Spalletti ma anche di uno dei protagonisti di questa stagione: Kenan Yildiz. Il gioiellino bianconero torna a Napoli per la terza volta in carriera e il suo unico pensiero è quello di segnare la sua prima rete contro i campioni d’Italia. Yildiz è senza dubbio il leader dei bianconeri e se ne è preso la responsabilità tanto da diventare insostituibile e, lo dimostra, il fatto che il turco non abbia riposato neanche in Coppa Italia.
Yildiz insostituibile ma lontano dallo Stadium…
L’unico neo è che Yildiz è senza dubbio il giocatore più decisivo della Juventus ma solo allo Stadium. Le sue sette partecipazioni ai gol nell’attuale campionato (4 reti e 3 assist) sono arrivate tutte in casa con l’ultimo gol in trasferta che risale allo scorso 25 maggio nella gara contro il Venezia che ha regalato alla Juve, allenata da Tudor, il quarto posto e quindi la qualificazione in Champions League.
Yildiz, contro il Napoli per raggiungere il suo mito Del Piero
Per questo, in vista della gara contro il Napoli, il primo obiettivo di Yildiz è quello di invertire questa tendenza casalinga segnando al contempo la sua prima rete al Napoli. Una rete contro gli azzurri, tra l’altro, permetterebbe a Kenan di diventare il secondo calciatore della Juventus negli ultimi 50 anni a segnare almeno 5 gol nelle prime 15 gare di campionato prima di compiere 21 anni, proprio come fece il suo idolo Alex Del Piero nel 1994-1995.