Yildiz, aumenta il pressing delle big di Premier: rinnovo con la Juve in stand-by
La crescita esponenziale di Kenan Yildiz ha trasformato il giovane talento turco-tedesco nel gioiello più brillante in casa Juventus, ma anche nell’obiettivo primario dei top team europei. Le prestazioni convincenti, che in assenza di Vlahovic lo vedono sempre più centrale nel progetto tattico, hanno acceso i riflettori di mezza Europa, in particolare quelli dei facoltosi club di Premier League.
Yildiz-Juve, il nodo ingaggio
Nonostante l’attuale contratto leghi Kenan Yildiz alla Juventus fino al 30 giugno del 2029, la dirigenza bianconera è da tempo impegnata in una trattativa serrata per riconoscere al calciatore un adeguamento dell’ingaggio, considerando che percepisce attualmente ‘soltanto’ 1,7 milioni di euro netti a stagione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’entourage dell’ex Bayern Monaco avrebbe avanzato richieste da 6-7 milioni annui bonus esclusi, in risposta all’offerta da 5 (bonus inclusi).
Yildiz, Arsenal e Chelsea in agguato
La distanza economica tra le parti starebbe alimentando le speranze dei club inglesi, in particolare di Chelsea e Arsenal. Sebbene la Juventus valuti il proprio talento con cifre che superano i 100 milioni di euro, e lo stesso giocatore abbia espresso la volontà di restare a Torino, ricche offerte dall’Oltremanica potrebbero sparigliare le carte. La dirigenza bianconera, pur restando ottimista e fiduciosa di trovare un punto d’incontro, è consapevole che l’inserimento di colossi finanziari della Premier League potrebbe rappresentare un’insidia difficilmente arginabile, trasformando la questione del rinnovo nella partita più importante della stagione.