Zaniolo, la rinascita all’Udinese. Ora la Nazionale non è più così lontana
Dopo anni difficili Nicolò Zaniolo è tornato a brillare a Udine con il ct Gattuso che osserva in vista dei playoff di marzo

Nicolò Zaniolo sta vivendo la sua rinascita. Dopo anni difficili in cui mai veramente ha fatto la differenza dopo aver lasciato la Roma, conditi da tanti infortuni gravi che lo hanno inevitabilmente condizionato, il classe ’99 ora brilla con la maglia dell’Udinese.
Zaniolo, la fiducia di Runjaic e la rinascita
Da inizio stagione il tecnico dei friulani Runjaic ha saputo trasmettergli la giusta fiducia, che fino ad ora era mancata, e Zaniolo lo ha ripagato con ben 4 reti messe a segno e prestazioni sempre più convincenti. L’ex giallorosso sembra essersi messo definitivamente alle spalle gli errori e le disavventure passate e l’Udinese potrebbe essere non solo il trampolino di lancio della sua carriera ma anche quello per la Nazionale.
Zaniolo, prossimo obiettivo la Nazionale
La sua prima parte di stagione non è passata inosservata e a notarlo è stato anche il ct dell’Italia Rino Gattuso sempre più convinto di portarlo in azzurro in visita dei delicatissimi playoff che l’Italia giocherà a marzo contro l’Irlanda del Nord per staccare il pass per il Mondiale del 2026.
L’Udinese intanto pensa alla formula per riscattarlo dal Gala
Insomma il futuro sembra sorridere a Zaniolo che, come riporta Tuttosport, verrà ovviamente riscattato dall’Udinese. Il club friulano dovrà solo decidere se acquistarlo a titolo definitivo per 10 milioni o se risparmiare versandone solo 5 ma lasciando al Gala il 50% sull’eventuale futura vendita.