Zirkzee, Raspadori e non solo: Roma scatenata sul mercato, tutti i possibili colpi
Il mercato di riparazione della Roma si accende. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i Friedkin avrebbero deciso di assecondare le richieste di Gian Piero Gasperini: vale a dire, due rinforzi di spessore per il reparto avanzato, per dare profondità e qualità immediata alla rosa e continuare a cullare il sogno Scudetto. L’obiettivo è chiaro: trasformare il volto offensivo dei giallorossi già nelle prime settimane di gennaio.
Roma, l’accelerata per Raspadori
Il rinforzo più vicino alla chiusura sarebbe Giacomo Raspadori. Il DS Frederic Massara avrebbe intensificato i contatti con l’Atletico Madrid, alzando la posta per superare le resistenze degli spagnoli. La nuova offerta sarebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto rivisto verso l’alto, formula che sembrerebbe aver convinto i Colchoneros. La missione sarebbe quella di portare l’ex Napoli a Trigoria in tempi record, permettendogli di sostenere i primi allenamenti e aggregarsi alla squadra per la delicata trasferta del 3 gennaio contro l’Atalanta.
Roma, la pista Zirkzee e il valzer cessioni
Più complessa, ma altrettanto concreta, è la trattativa per riportare in Italia Joshua Zirkzee. La Roma starebbe parlando con il Manchester United sulla base di un prestito da 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a quota 30. L’olandese avrebbe già espresso il suo gradimento per il trasferimento, stanco dell’esperienza in Premier League. Per far spazio ai nuovi innesti, Massara dovrà inevitabilmente snellire il reparto: Evan Ferguson potrebbe tornare al Brighton, Artem Dovbyk sarebbe nel mirino di diversi club inglesi e Baldanzi in quello del Verona. In difesa i sogni Disasi e Dragusin rimangono per ora complicati da raggiungere.