Kings League, Casapieri è infermabile: il paradosso del portiere-bomber
Casapieri è ancora il miglior bomber della Kings League, è arrivata un’altra doppietta per il portiere dei Big Bro
La classe e la qualità sono tornate a fala da padroni nella Fonzies Arena. La sede della Kings League, che quest’anno è traslocata da Milano a Cologno Monzese per la Kings Cup Italy, la scorsa settimana è stata teatro delle prime due giornate del nuovo torneo nazionale. Una competizione che metterà in palio il dominio del mondo Kings League in Italia, ma anche la possibilità di salire sul tetto d’Europa. La vincente, infatti, il 22 novembre se la vedrà nella Kings Cup Europe contro la corrispettiva tedesca e quella spagnola.
Kings League, chi passa alla fase a eliminazione diretta della KL Cup?
Un obiettivo comune alle dodici squadre impegnate in questo primo atto di una nuova stagione e che, per l’occasione, sono state divise in due gironi all’italiana. Questi saranno seguiti da una fase a eliminazione diretta alla quale accederanno le prime quattro squadre di entrambi i gruppi. Ma con alcune differenze. Le due prime andranno direttamente alle semifinali, le seconde ai quarti, mentre le terze e le quarte si giocheranno la permanenza alle Last Calls: chi perderà andrà a casa insieme alle quinte e le seste classificate.
Kings League, Casapieri senza eguali: quando i gol arrivano dalla porta
Per questo motivo ogni presidente ha lavorato per costruire la rosa più forte ed equilibrata possibile. Serve gruppo, collettivo, fiducia e astuzia per andare avanti, ma soprattutto la qualità dei singoli. Servono i gol degli attaccanti, le parate dei portieri, o entrambe. Al contrario del calcio normale, infatti, il concetto di ruolo è diverso nel mondo della Kings League. Per questo non è strano vedere in cima alla classifica marcatori, con il doppio dei gol segnati rispetto ai secondi, il portiere dei BigBro Leandro Casapieri. L’estremo difensore della squadra di Moonryde, dopo aver segnato 4 gol nell’esordio contro i Caesar, non si è fatto pregare e ha ribadito le proprie doti offensive con la doppietta messa a segno nella sfida di giovedì contro i Circus. Casapieri ha quindi consolidato il proprio primato di miglior cannoniere della Kings League e l’impressione è che spodestarlo non sarà così semplice.