
Kings League, Casapieri subisce e segna: tutti i bomber della 1° giornata di KL Cup
La Kings League è sempre ricca di sorprese inaspettate: come un portiere bomber che diventa capocannoniere dopo il primo turno di KL Cup
La Fonzies Arena è tornata a essere teatro di grandi colpi di classe. Questa volta situata a Cologno Monzese – lo scorso anno si trovava a Milano per il primo split della Kings League –, ha ospitato la prima giornata della Kings Cup Italy: il torneo nazionale che porterà una vincente ad affrontare, nella Kings Cup Europe del 22 settembre, le squadre che avranno la meglio in Germania e in Spagna. L’obiettivo di diventare campioni d’Europa, però, necessita di tempo, di sacrifici e soprattutto di risultati. Il cammino sarà lungo ed è solo all’inizio, ma ha già offerto i primi colpi di qualità delle dodici squadre che sono scese in campo lunedì 20 ottobre per il primo turno della competizione.
Kings League, Casapieri portiere-bomber: che esordio con i BigBro in KL Cup
Sono tanti i nomi che sono stati in grado di mettersi in mostra. Tra questi, però, spicca senza dubbio quello di Leandro Casapieri. Il portiere dei BigBro, che l’anno scorso si era messo in mostra con la maglia degli Underdogs, ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione. Il numero 22 non si è distinto solo tra i pali – dove si è confermato uno degli migliori estremi difensori della Kings League, ma soprattutto in zona offensiva. Nella partita tra BigBro e Caesar, vinta dalla squadra di Damiano Er Faina ed En3rix agli shootout, Casapieri è stato artefice di quattro dei sei gol realizzati dalla squadra di Moonryde. Prima con un cucchiaio dal limite dell’area, poi con due conclusioni da fuori e infine con un tiro in diagonale da vero centravanti, il portiere classe 1995 si è preso il titolo di miglior capocannoniere della prima giornata di KL Cup, conquistando la testa della classifica marcatori.
Kings League, gli altri bomber della 1° giornata di KL Cup
Non è stata, però, solo la giornata di Leandro Casapieri. A contraddistinguersi nel corso del primo turno di KL Cup sono stati altri volti noti della Kings League e che già nella passata stagione avevano messo in mostra un super feeling con il gol. A realizzare una tripletta, infatti, è stato Ivan Altamura, che lo scorso anno aveva toccato quota 4 e oggi si trova al secondo posto della classifica marcatori con 3 reti segnate nella partita vinta dagli Stallions contro gli Zebras. Ma anche Soufiane Lagzir, lui nuome nuovo della competizione, che ha festeggiato il suo esordio in KL Cup segnando 3 reti nella partita tra i Caesar e i BigBro. A quota 2 gol e sull’ultimo gradino del podio della classifica marcatori – al termine della prima giornata – ci sono poi: Berra degli Zebras, Stojkovic, sempre degli Stallions, Perrotti passato agli Underdogs e Colombo nuovo attaccante dei Circus.