Kings League
Kings League

Kings League, come funzionano le Last Chance? Regolamento e ‘aiuti’

Le Last Chance saranno l'ultima occasione per terze e quarte classificate di restare in Kings Cup Italy: ma come funzionano?
Niccolò Di Leo
Kings League

Le Last Chance saranno l’ultima occasione per terze e quarte classificate di restare in Kings Cup Italy: ma come funzionano?

La Kings League lunedì 20 ottobre farà il suo ritorno in campo. Il primo appuntamento con la Kings Cup Italy riporterà sul campo della Fonzies Arena di Cologno Monzese – nuova location rispetto alla scorsa stagione – lo spettacolo di un calcio che si presenta come rivoluzionario rispetto al concetto classico che conosciamo. Negli scorsi giorni abbiamo assistito a più presentazioni: da quella delle rose, nel corso dell’Unboxing day, dopo quella delle nuove regole della competizione avvenuta in Brasile durante il Kick Off Day.

Kings League, l’introduzione delle Last Chance nella KL Cup

In quest’ultima occasione, è stato presentato anche il regolamento della Kings Cup, svelando la formula dei due gironi all’italiana e dei criteri di passaggi del turno con le prime due squadre che accederanno direttamente alle fasi finali, le ultime due saranno eliminate e le terze e le quarte che, invece, accederanno alle Last Chance, in programma lunedì 10 novembre, e che saranno l’ultima occasione per andare avanti nel torneo.

Kings League, come funzionano le Last Chance?

Ma come funzionano le Last Chance? Il meccanismo, in realtà, è molto semplice. Si tratta di due partite dirette: la terza di un girone sfiderà la quarta dell’altro e viceversa. Due partite secche che decreteranno chi passerà al prossimo turno, accedendo ai quarti di finale e continuando il proprio cammino verso la finale della Kings Cup Italy, nella speranza di potersi laureare campioni e accedere alla Kings Cup Europe contro la vincente dell’edizione tedesca e quella dell’edizione spagnola.

Kings League, le terze classificate avranno un vantaggio nella Last Chance

C’è un dettaglio che, però, non può essere sottovalutato. Le squadre che accederanno alle Last Chance come terze classificate riceveranno un aiuto. Come svelato durante il Kick Off Day, in occasione della presentazione del nuovo torneo, infatti, è stato spiegato che per meriti sportivi le terze dei due gironi affronteranno la partita secca contro le quarte classificate potendo usufruire di una secret card extra e non di una sola come avviene di consueto. Un ‘aiuto’ da non sottovalutare e che può fare la differenza sul destino dei club.

Potrebbe interessarti

Kings League, Fonzies Arena

Kings League
Kings League, la top-7 della playoff week di KL Cup: quanti Alpak!
La KIngs League ha stilato la top-7 della playoff week di KL Cup, tantissimi gli Alpak presenti
Marcelo

Kings League
Kings League, Marcelo incanta in Spagna: la giocata da fuoriclasse – VIDEO
L'ex stella del Real Madrid ha fatto impazzire difensori e telecronisti con una giocata da paura
Kings League

Kings League
Kings League, le classifiche dei gironi: la situazione dopo la 3° giornata di KL Cup
Le classifiche dei due gironi di KL Cup dopo la terza giornata del nuovo torneo del mondo Kings League
Leandro Casapieri, Kings League

Kings League
Kings League, Casapieri è infermabile: il paradosso del portiere-bomber
Casapieri è ancora il miglior bomber della Kings League, è arrivata un'altra doppietta per il portiere dei Big Bro
Picci, Kings League

Kings League
Kings League, le classifiche dei gironi: la situazione dopo 2 giornate di KL Cup
Le classifiche dei due gironi di KL Cup dopo la seconda giornata del nuovo torneo del mondo Kings League
Damiano Er Faina, Enerix, Caesar, Kings League

Kings League
Kings League, ricorso dei Caesar: richiesta la ripetizione della gara contro Alpak FC
Il comunicato della squadra su Instagram per un’infrazione che risulta “in contrasto con quanto stabilito dal regolamento internazionale”