Kings League, DAZN sbarca alla Fonzies Arena: le novità su come vedere la KL Cup
La nuova stagione nel mondo della Kings League stravolgerà un po’ la visione generale della competizione. Sono cambiate le regole con l’ingresso della Kings Cup e della Kings Europe, ultimo atto del torneo. Sono cambiate due squadre con l’ingresso dei D-Power di Diletta Leotta e Bobo Vieri, ma anche dei BigBro di Moonryde. Sono cambiate le regole di composizione della rosa. Sono cambiate le rose stesse. È stata introdotta una nuova secret card. Il tutto, tra l’altro, avverrà in una Fonzies Arena che non sarà più a Milano, ma a Cologno Mozese. Ma tra le novità ce n’è un’altra che necessita di essere notificata e che è arrivata solo nelle ultime ore. L’ingresso nel mondo della Kings League di Diletta Leotta, infatti, aveva lasciato trapelare qualche suggestione, confermata anche dal comunicato di DAZN.
Kings League, sarà DAZN a trasmette le partite: il nuovo accordo
Non sarà più Sky, infatti, a trasmettere le partite della Kings League e, in questo caso, della Kings Cup. A prendere il suo posto sarà DAZN, il broadcaster che, tra i tanti servizi che offre, possiede anche i diritti di tutte le partite di Serie A. A partire dalla KL Cup, infatti, sarà DAZN a offrire tutte le partite che, come si legge nel comunicato, saranno visibili anche in chiaro per tutti coloro che vorranno seguire gli appuntamenti dei propri beniamini alla Fonzies Arena. Una rivoluzione che conferma la tendenza imprevedibile di una competizione che vuole ribaltare i concetti classici del calcio e del suo mondo.
Kings League, il comunicato ufficiale di DAZN
“In occasione del grande evento live di Unboxing della nuova stagione italiana di Kings League è stata annunciata la partnership con DAZN, che diventa Broadcaster Partner ufficiale della nuova Kings Cup Lottomatica.sport Italy. Dal 20 ottobre tutte le partite della competizione, oltre alla trasmissione sui canali di Kings League Lottomatica.sport Italy, saranno disponibili in Italia su DAZN, anche in modalità gratuita, sia live sia on demand, permettendo così a un pubblico sempre più vasto e diversificato di vivere l’esperienza in pieno stile Kings League. Questa partnership unisce, da un lato, la competizione che ha rivoluzionato il calcio a sette trasformandolo in un fenomeno culturale, e, dall’altro, la piattaforma globale che guida la rivoluzione digitale dell’intrattenimento sportivo, con un obiettivo condiviso: ridefinire il modo in cui lo sport viene vissuto, raccontato e distribuito. Grazie a questa collaborazione, il linguaggio innovativo della Kings League raggiungerà un’audience ancora più ampia su DAZN, rendendo i matchday accessibili a un numero sempre maggiore di appassionati e offrendo un nuovo modo di vivere il calcio, dove spettacolo, performance, tecnologia e interazione si sposano alla perfezione. La nuova Kings Cup Lottomatica.sport Italy si aggiunge all’ampia offerta sportiva in live streaming di DAZN, che spazia dal grande calcio italiano e internazionale, alla ricca proposta multisport“.