
Kings League, la Golden Crown ha due nuovi proprietari!
Nella giornata del ‘Kick Off Day’ la Kings League ha anche nominato i due vincitori della Golden Crown

L’appuntamento di sabato a Rio de Janeiro è stato storico. Non solo perché ha portato a una vera e propria rivoluzione nel mondo della Kings League, con regole nuove che entreranno in vigore a partire dalla prossima stagione. Ma anche perché sono stai consegnati i premi più ambiti dell’anno, quelli a cui ogni esponente della competizione calcistica più rivoluzionaria di sempre ambisce: la Golden Crown. Quest’ultima, divisa tra Golden Crown King e Golden Crown Queen, ha trovato dopo mesi di attesa i suoi nuovi proprietari che nel corso di questa stagione la porteranno in testa fieri di quanto sono riusciti a fare.
Il vincitore della Golden Crown King è… Lipao!
I nomi rimasti in ballo per la Golden Crown King erano Carles Planas dei Los Troncos, Lipao dei Furia FC e Kelvin Oliveira dei G3X FC. I tre giocatori considerati più forti e più incisivi della passata stagione della Kings League. Ma a fare qualcosa più degli altri, a laurearsi campione è stato Lipao dei Furia FC. Attaccante dinamico e tecnico, la scorsa edizione ha conquistato il torneo insieme alla propria squadra, conducendola a suon di gol e di assist. Proprio per quanto concerne i passaggi vincenti è lui a dominare la classifica a quota 9, mentre si ritaglia un ottima posizione anche nella classifica marcatori – vinta a Leleti, suo compagno di squadra – dove si piazza quinto con 12 reti segnate.
La Golden Crown Queen va ad Alicia Hernandez: la bomber per eccellenza
A fare ancora meglio di Lipao, però, è la vincitrice alla Golden Crown Queen. Un’attaccante senza paragoni che, però, non è riuscita nel suo intento di laureare campionessa della Kings League, perdendo per 6-5 la finale contro i PIO FC in Spagna. Stiamo parlando, ovviamente, della bomber delle bomber, di: Alicia Hernández. L’attaccante classe 2002 ha dominato la classifica marcatori segnando 27 reti e servendo 7 assist (la seconda migliore del proprio campionato per passaggi vincenti).