
Kings League, siamo all’atto finale della Golden Crown: i tre finalisti
Chi sarà a vincere la celebre Golden Crown? Quale sarà il giocatore più importante della Kings League? Sono tre i finalisti

Ci siamo. A brevissimo scopriremo il tanto atteso vincitore della Golden Crown! Ma come cos’è? Si tratta semplicemente del premio più importante al quale può ambire ogni partecipante della Kings League: dal calciatore, al presidente, passando anche per i membri dello staff dell’allenatore. Sì, proprio tutti. Per esser più precisi: la Golden Crown consiste in una serie di riconoscimenti che andranno a premiare i personaggi più rilevanti della passata edizione della Kings League. Insomma, si tratta di una competizione basata su quanto fatto nella scorsa stagione e dove a votare sono (stati) i presidenti, i calciatori, gli allenatori e i media e perfino i tifosi.
Golden Crown, ma cosa si vince?
Da questi voti, che hanno avuto come tempo limite il 1° ottobre, è nata una selezione che oggi ci porta alle fasi conclusive. Quali premi si vincono? Ora ci arriviamo. Partiamo da un presupposto: la Golden Crown è il nome della competizione tutta, ma anche del premio più importante: il giocatore (Golden Crown King) e la giocatrice (Golden Crown Queens) di riferimento della scorsa stagione. Poi ci sono anche: il premio per la miglior parata, la squadra dell’anno, la ‘Golden Clip‘ – il video più bello dell’ultima edizione -, e il gol più bello che è stato segnato.
Gli ultimi tre sopravvissuti della Golden Crown
A distanza di una decina di giorni dalla chiusura delle votazioni siamo ormai arrivati a ridosso della premiazione. Chi sarà il Golden Crown Kings? Chi la Golden Crown Queen? Tra i potenziali vincitori della categoria maschile c’erano anche cinque calciatori della Kings League italiana: Matteo Perrotti e Alessio Buono degli FC Zeta di ZW Jackson, Simone Lo Faso dei Boomers di Fedez, Alessandro Colombo dei TRM di The Real Marzaa e Domenico Rossi dei Gear 7 di Manuxxo. Insomma molti candidati che, però, si sono tutti dovuti arrendere alle fasi finali. A esser rimasti in piedi, infatti, sono solamente tre calciatori: Carles Planas dei Los Troncos, Lipao dei Furia FC e Kelvin Oliveira dei G3X FC. Due brasiliani (Oliveira e Lipao) contro uno spagnolo in una finale che a breve diventerà sentenza. Chi vincerà? Non resta che attendere.